Ecco i conti, li aspettavamo da mesi (da questo post) e sono ancora più clamorosi di quanto pensassi: le cifre sul marketing elettorale delle amministrative milanesi.
Pisapia ha vinto con € 1,7 milioni,
Moratti ha perso con € 12,3 milioni e l’appoggio gratuito di Raiset.
Sembra ieri, mentre adesso tra trote e margherite a parlare di spese elettorali sembra essere in montagna, un disgelo di aprile: tutti quei milioni alle persone sbagliate aiuteranno gli italiani a votare meglio o a perdere la scarsa residua voglia di votare?
Noi qualche idea ce l’abbiamo e stiamo studiando dei laboratori di smarketing elettorale basati sul passaparola e sui social media.
Chi è interessato si faccia vivo.Se volete discuterne, commentate qui.
Se preferite comunicare via mail: marco@geronimi.it
la solita rompina
Ma i soldi della Morattila glie li ha dati il marito, i rimborsi ai partiti glie li paghiamo noi!
cmq ciao e complimenti
Marco
Mmmm… sicura che a Gianmarco Moratti i milioni non glie li hai dati tu?
Comunque Pisapia ne ha ricevuti “solo” mezzo dalla struttura-partito del PD, € 700 li ha raccolti direttamente dai militanti.
Si può fare ancora di meglio e questo libera le persone democratiche dal monopolio delle macchine partitiche.
Marco
hem… ovviamente € 700.000
stefano giannelli
che bella notizia. anni fa si parlava di questo via mail e dicevi che era interessante ma non potevi lavorarci. mi piacerebbe proprio tanto che qualcuno si facesse vivo e ci credesse. ma hai presente facce e curriculum dei responsabili comunicazione dei partiti? non sono per forza ladri ci sono anche quelli che non rubano, ma non sanno niente che vada oltre il manualetto americano del “vince chi ha più soldi”. in questo momento storico qualcuno dovrebbe per forza essere interessato della proposta, ma bisognerebbe che prima la capissero. non voglio fare nomi, non voglio dire i partiti, ma penso ad uno in particolare e alla sua indecente preparazione nel settore….ma a volte succedono i miracoli eh! 😉